Il gruppo


Cantine di Verona
Nel 2021 nasce Cantine di Verona s.c.a., frutto della fusione di tre importanti aziende
vitivinicole – Cantina Valpantena, Cantina di Custoza e Cantina Colli Morenici – vocate alla produzione dei migliori vini del territorio veronese. L’obiettivo della nostra realtà, pensata nel rispetto delle partecipanti, è quello di valorizzare ancora di più i luoghi d’appartenenza e le rispettive denominazioni.
I nostri vini sono l’espressione più pura del territorio veronese, cuore pulsante del panorama enologico italiano. Dalle colline della Valpolicella alle acque del lago di Garda, racchiudono nel calice tutta la bellezza e il fascino della città scaligera e delle terre che la circondano, dove la coltivazione della vite affonda le radici in secoli di storia e di cultura enologica.


I nostri soci
Vero cuore di Cantine di Verona sono i nostri cinquecento soci, silenziosi custodi del territorio, motore trainante dell’azienda.
Sono loro che, insieme, danno vita al gruppo, con i loro battiti regolari e il loro tempo, scanditi da gesti e saperi antichi.
È grazie al lavoro dei tanti contribuenti che l’intero territorio vive, respira, prospera. Tramite loro, il vino di Cantine di Verona diventa pura espressione di un luogo, ambasciatore nel mondo di una terra straordinaria.
I numeri
+500
soci
3 DOC
principali
3
cantine
1800
ettari vitati
300K
quintali di uva
65 milioni
di fatturato
+50
anni di esperienza

Mission
La nostra mission è deliziare gli amanti del buon bere con vini ottenuti da zone vitivinicole particolarmente vocate, frutto del lavoro instancabile e meticoloso dei nostri soci. Vini che raccontano le terre scaligere, la loro bellezza, la loro poesia. Qui la vite e la cultura enologica hanno radici profonde. Radici che affondano in secoli di storia, quando per primi i Romani scoprirono che i vini prodotti in questi luoghi erano di ottima qualità, rimasta immutata nel tempo. Ancora oggi i vini di Cantine di Verona parlano al mondo dell’incanto di Verona e delle sue terre.
Valori
I nostri valori sono profondamente radicati in ogni socio, in ogni persona che lavora in Cantine di Verona. Sono il senso di responsabilità e la professionalità dei singoli e della collettività, l’amore e la cura del nostro territorio, che rendono la nostra realtà un brand affidabile, trasparente e riconosciuto in Italia e all’estero.


Qualità
Per noi qualità è sinonimo di persone, le stesse che si impegnano ogni giorno nel fare vini ottimi. All’interno di ogni bottiglia Cantine di Verona c’è l’operosità e il sacrificio di intere giornate trascorse in vigna, tutta l’esperienza dei nostri soci, la conoscenza e l’amore per il territorio. Un amore e una qualità che si ritrovano nel calice, nel profumo e nel sapore dei vini di Cantine di Verona.


Storicità
La storicità e la tradizione che accompagnano il nostro marchio rispecchiano l’impegno del Gruppo verso i nostri clienti nella creazione di prodotti qualitativamente superiori e sostenibili, oltre che la nostra fedeltà ai principi che guidano il nostro operato. Nei nostri vini si ritrovano la storia, le tradizioni e i saperi di una terra. Da sempre le nostre Cantine si fanno custodi di questo luogo e del suo passato, per trasformarlo in presente e futuro.


Accessibilità
Un calice di vino è ancora più buono se assaggiato insieme: per questo ogni giorno ci impegniamo a favore della qualità dei nostri vini, migliorandoci costantemente, perché siano accessibili a tutti e rispettosi del pianeta.


Una grande famiglia
Da sempre Cantine di Verona mette la persona al centro. Ci impegniamo affinché i nostri soci e collaboratori si sentano parte di una grande famiglia, di una squadra che lavora insieme per raggiungere un obiettivo comune: la produzione di vini che raccontino la loro terra d’origine, sorso dopo sorso.


Sostenibilità
Ci prendiamo cura del nostro pianeta da sempre, oggi ancora di più. In Cantine di Verona utilizziamo tecniche e pratiche sostenibili per preservare l’ambiente, cercando di minimizzare il nostro impatto sul territorio. Cantine di Verona fa proprie le attenzioni verso l’ambiente e ritiene la sostenibilità un obiettivo da perseguire nell’organizzazione interna, nei processi e nell’organizzazione dei servizi verso i clienti. Le nostre certificazioni testimoniano il nostro impegno sul tema.

Vision
Vogliamo far conoscere e apprezzare i vini veronesi in Italia e nel mondo, puntando sempre di più sulla sostenibilità, sulla qualità, sul rispetto e sulla valorizzazione del territorio. Amare un luogo significa prima di tutto rispettarlo e preservarlo in tutta la sua bellezza, in tutte le sue tradizioni. Per questo nel calice, quando assaggiamo un vino di Cantine di Verona, troviamo il profumo e i sapori di un territorio straordinario come lo sono le terre di Verona, dove storia, cultura e paesaggio si intrecciano in un unicum straordinario. Cantine di Verona, dunque, è fiera di rappresentare la bellezza straordinaria di un luogo unico al mondo.